Quando la giusta informazione aiuta



tg508/11/2013 Nell’edizione delle 13.00 del Tg5  è stata raccontata la storia di Alberto Serena e di suo figlio Davide, oggi trentenne, affetto fin dalla nascita da una malattia sconosciuta che gli provoca frequenti crisi epilettiche, fino a più di una al giorno negli anni dell’infanzia e dell’adolescenza.

Dopo inutili peregrinazioni in tutti gli ospedali del nord Italia e all’estero, il padre inizia a documentarsi cercando su internet le risposte che i medici non sono riusciti a dargli e, attraverso le informazioni contenute nel sito vitaminaD.it, scopre che il figlio, fin dalla nascita, presenta un deficit di vitamina D con conseguente carenza di calcio.

Dando inizio alla terapia con supplementazioni di vitamina D, Davide è riuscito a ridurre sostanzialmente il manifestarsi delle crisi, passando da 40/50 al mese a circa 3/4 al mese fino ad arrivare ad una.

Questa storia è un esempio di come una corretta informazione, erogata attraverso internet, possa essere d’aiuto non solo ai medici, per un continuo aggiornamento, ma anche ai pazienti per reperire, in tempi relativamente brevi, informazioni chiare e utili per la propria salute.

E’ possibile ascoltare l’intervista fatta a Alberto Serena cliccando sul seguente link:

http://www.video.mediaset.it/video/tg5/indignato_speciale/419370/davide-di-31-anni-soffre-da-sempre-ma-la-cura-e-semplice.html